≈ Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanatøs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama

    Come ogni GDR che si rispetti, c'è anche un regolamento. Non vogliamo essere barbosi, ma è per mantenere un minimo di ordine nel GDR.
    Chi trasgredirà le regole sarà soggetto a una sorte decisa dai Grandi, comunicata poi tramite MP.

    - Innanzitutto, prima di fare qualsiasi cosa è necessario presentarsi nell'apposita sezione. Questo per stringere amicizia con chi giocherà nel GDR,e anche per buona educazione.
    - Ogni due mesi l'utente potrà creare, se lo desidera, un nuovo PG.
    - Prima di creare la scheda del PG nello schedario,consultate la Lista prestavolto occupati, per essere sicuri di non utilizzare un volto già occupato. In caso,potete prenotare un volto sotto la stessa discussione.
    - Una volta postata la scheda, dovrete aspettare pazientemente che sia accettata. Non potete ruolare con un PG non ancora approvato dallo staff. Una volta approvati,potrete aprire nuove ruolate o partecipare a quelle già esistenti (chiedendo se è possibile intromettervisi).
    - Nelle ruolate è assolutamente vietato utilizzare emoticon, abbreviazioni et similia.
    - Formattazione del testo:
    grassetto o <<>>/ "" /<> = parlato
    virgolette (<>/<<>>/"") e corsivo insieme = sussurrato
    corsivo = pensato
    - Non esistono specifici tempi verbali da utilizzare, ma appena iniziate con uno, continuate con quello. Potete raccontare sia in 1° che in 3° persona ma dopo dovrete utilizzare sempre lo stesso metodo (per tutta la ruolata).
    - Se non usate role scheme, che potrete trovare QUI, dovete obbligatoriamente avere in firma il link alle vostre schede personaggio.
    - Se dovete fare precisazioni,semplici commenti, o altro di breve, potete scrivere sotto spoiler.
    - Non limitatevi a 10 righe. Descrivete le emozioni del PG,le sue azioni,l'ambiente che lo circonda,il PG con cui interagisce...Allungate il vostro "racconto" con quanti più espedienti potete.
    - A meno che non ci sarà un master a decretarlo, non avverrà niente di eclatante. A questo proposito, specifichiamo anche che è vietato fare Power-playing, decidere quindi la sorte e le future azioni del PG con il quale si interagisce.
    - Siamo nel 1993, questo quindi vi fa capire che il tempo c'è. Quando aprite una ruolata, scrivete nel topic del CALENDARIO, in che giorno e mese è avvenuta. Quando ogni mese verrà riempito con minimo 1 ruolata, l'anno cambierà. (Oppure quando lo decreterà uno staffer)
    - Potete ruolare in due posti contemporaneamente, a patto che siano diversi giorni o mesi. Quando quindi, aprite una role nel passato e una nel presente, ricordatevi che nel passato non conoscerete ancora gli amici che avete nel presente...
    - Se siete in più di 2 a ruolare, dovete stabilire dei turni,parlandone sotto spoiler o per MP.
    - Quando chiudete definitivamente una role, dovete avvisare QUI, e chi lo vorrà, staffer e non, potrà valutare la vostra ruolata con un voto che implica: Affinità PG - Fantasia - Ortografia dando infine un punteggio in centesimi. La media dei punteggi dati da ogni valutatore rappresenterà l'esperienza guadagnata. (per maggiori informazioni: SISTEMA VOTI ROLE, IL PG)[/size]
    - Ogni utente può fare massimo 3 ruolate contemporaneamente.


    Edited by ely the mockingjay~ - 13/2/2014, 14:29
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2011, 15:19   214 views
  Share  
.