≈ Sistema Voti Role, Affinità e Relazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanatøs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sistema Voti Role, Affinità e Relazioni

    Come avrete letto nel Regolamento GDR,quando una ruolata sarà conclusa ufficialmente, basta avvisarci QUI .
    A questo punto la role entrerà nello stadio di valutazione per due settimane. In questo lasso di tempo qualunque membro del forum (a patto che abbia un PG giocante e che non sia coinvolto direttamente nella role) può esprimere una sua opinione anche sintetica sulla giocata, valutandola su una scala di 100 (ad esempio una role giudicata appena sufficiente sarà un 60/100). Alla fine delle due settimane al PG sarà conferito un numero di EXP pari alla media dei punteggi delle valutazioni (ad esempio se nella role X il personaggio A riceve due valutazioni pari a 60 e 80, il suo PG riceverà per quella role 70 EXP). Nel caso durante le due settimane nessuno abbia valutato la role (può capitare), allora il richiedente è autorizzato a sollecitare la valutazione nell'APPOSITO TOPIC. In questo caso la prima valutazione alla role sarà quella definitiva.
    I criteri da utilizzare per la valutazione sono sempre Ortografia e Fantasia, ma NON è più obbligatorio valutare espressamente entrambi, né dividere la valutazione fra i due. Basta anche una semplice valutazione globale con voto in centesimi, a patto che sia fondata solo su quei due parametri.


    L'Affinità è un'indicazione percentuale del rapporto fra due personaggi, che di conseguenza si modifica ogni volta che i personaggi in questione interagiscono fra di loro. La valutazione dell'Affinità avviene assieme a quella della role, in modo del tutto analogo: alla chiusura di una giocata, ogni utente iscritto alla Civetta può esprimere il suo parere sul cambiamento dei rapporti fra i personaggi dato dalla role stessa. Anche qui in caso di valutazioni multiple le modifiche alle affinità saranno date dalla media di tutte le opinioni, mentre in assenza di valutazioni entro il tempo utile si conterà solo la prima.
    Ecco la scala delle percentuali di Affinità:

    CITAZIONE
    +0% - 5% ; conoscenti.
    + 6% - 15 %; amici.
    +16% - 30 % forte amicizia.
    +31% - 50 % interesse amoroso (sessi opposti o orientamento sessuale contrapposto) / Migliore amico.
    +51% - 70% Innamorato (sessi opposti o orientamento sessuale contrapposto)/ Mentore.
    +71% - 90% Amore (sessi opposti o orentamento sessuale contrapposto) / Fratellanza
    +91% - 100% Amore estremo (sessi opposti o orientamento sessuale contrapposto) / Protettore [si proteggono a vicenda, anche a costo della vita]

    -0% - 5% indifferenza.
    - 6% - 15% antipatia.
    -16% - 30% odio.
    -31% - 50% rancore profondo.
    -51% - 70% desidera fargli male.
    - 71% - 90% desidera il male per lui/lei
    -91% - 100% istinti omicidi.

    Da non confondere con le Affinità sono le Relazioni, ovvero rapporti familiari, d'amicizia o amorosi con altri personaggi giocanti che il PG eredita dal suo background (è il caso per esempio di due utenti che si iscrivano al GdR con due PG fratelli, oppure sposati). A differenza delle Affinità, le Relazioni sono decise dagli utenti al momento della creazione della scheda, ma in caso di rapporti d'amicizia e amorosi esse possono essere modificate con il meccanismo delle Affinità.



    Edited by Killer Aiacos - 26/1/2014, 18:10
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2011, 17:36   135 views
  Share  
.