≈ Combattimenti e Scontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanatøs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Combattimenti e Scontri
    I Combattimenti e gli Scontri sono fondamentali nel GDR, analizziamoli separandoli.

    I Combattimenti sono battaglie ufficiali che avvengono nell'Arena. Per richiedere una battaglia, è necessario che voi compiliate il modulo affisso nell'Arena e che avvisiate per MP il vostro sfidante.
    Questi,sarà liberissimo di accettare o rimandare. A Blauwe Roos, non esistono rifiuti di questo genere: si rischierebbe di essere considerati poco valorosi e quindi isolati pian piano dalla vita del paese. E' bene quindi accettare, se ne si ha la possibilità, oppure rimandare. Potete rimandare a una data (ovviamente reale e non quella del game) oppure rimandare suggerendo a chi vi vuole sfidare un'altro PG, passando quindi la palla.
    Una volta trovato l'accordo sulla data i due roler devono accordarsi anche sulla scelta dell'arbitro. Costui sarà un terzo utente (non necessariamente staffer) che giudicherà l'andamento del combattimento a seconda della qualità dei post (secondo parametri quali fantasia, ortografica e correttezza). L'arbitro scriverà dopo che avranno postato entrambi i contendenti, sottraendo a colui che si difende una percentuale di salute pari al rapporto fra la qualità dei post (indicativamente due post di qualità identica portano a un danno del 10% alla salute del difensore, in quanto per non subire danni il difensore deve postare meglio dell'attaccante).
    Supponendo un combattimento fra il personaggio A e il personaggio B, esso si svilupperebbe in questo modo:
    Post di attacco di A
    Post di difesa di B
    Post dell'arbitro che sancisce la percentuale di vita eventualmente persa da B
    Post di attacco di B
    Post di difesa di A
    Post dell'arbitro che sancisce la percentuale di vita eventualmente persa da A
    E così via.
    I ruoli non sono strettamente vincolanti. Per esempio se A attacca B con una normalissima tecnica d'attacco, B non necessariamente deve usare una tecnica di difesa: può invece cercare di schivare o di approntare un contrattacco. In caso di contrattacco riuscito B riuscirebbe a infliggere danni ad A, ma nel caso il contrattacco fallisse B subirebbe il danno dell'attacco di A per intero.
    L'efficacia e la durata di eventuali stati particolari come avvelenamento o sonno vengono decise dall'arbitro.
    Un combattimento si chiude quando uno dei due PG esaurisce la vita e sviene. L'altro PG si aggiudica così la vittoria e tutto ciò che eventualmente v'era in palio, ma non può uccidere l'avversario.

    Questo è invece possibile nel caso di uno Scontro. Gli scontri sono combattimenti che si svolgono fuori dall'Arena, quindi illegali secondo la legislazione di Blauwe Roos.
    Se un PG ingaggia lotta con un altro durante una normale role si tratterà dunque di Scontro. Stesso dicasi per eventuali combattimenti che il PG si trova ad affrontare durante una quest, siano essi contro altri PG o contro NPC. Anche in questo caso serve un arbitro, deciso dagli utenti in caso di role normale o coincidente con il quest master nelle quest (sempre che gli utenti coinvolti non abbiano nulla in contrario).
    Lo Scontro segue le stesse regole del normale Combattimento, quindi anche qui un PG che finisca la propria salute sviene. In questo caso tuttavia il PG avversario (o il quest master, in caso di NPC all'interno di una quest) ha la facoltà unica e arbitraria di uccidere il perdente. Maggiori informazioni sulla morte del PG si possono trovare QUI.
    Ovviamente si può combattere anche a gruppi.


    Edited by Killer Aiacos - 31/1/2014, 21:19
     
    Top
    .
0 replies since 29/8/2011, 13:57   148 views
  Share  
.