Che ti do' da bere ?

24 aprile 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    Era uno degli aprili più profumati che abbia mai visto .La porta del bar era aperta e lasciava entrare una lieve brezza dolciastra e piacevole. Se pur il bel tempo si respirava ancora una nota invernale che accompagnava quel vento .In quel piccolo bar , dove io lavoravo dietro il bancone , una varietà di persone si rilassava godendosi quella domenica . La quiete regnava ed io ero davvero di buono umore .Sorridevo mentre asciugavo un boccale di vetro che poco dopo posai .Avevo cercato di ripararmi da quel venticello ,tanto buono quanto bastardo , mettendomi dei jeans lunghi dalla colorazione scura e una maglia a maniche lunghe nera con sopra una specie di maglione verde acqua a mezze maniche . Servii un altro cliente con un bella tazza di cioccolata calda .Sentii dei passi venire verso di me proprio mentre il giovane se ne andava .Non riuscivo bene a distinguere la figura per via della luce e poi era presto ed ero ancora un po' intontita . Non mi feci molti problemi .
    - Benvenuto ...- Sorrisi e appoggiai un braccio al bancone . "-Non l ho mai vista ...-" pensai poco dopo aver messo a fuoco un immagine femminile .Era vero che non conoscevo molte persone , ma solitamente mi ricordavo le facce che intravedevo . - Che ti do' da bere ?- Chiesi subito anticipando qualsiasi discorso che probabilmente sarebbe cominciato appena si fosse seduta .
     
    Top
    .
  2. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ



    Se lo trovo lo uccido. Lo giuro.
    Eccola qui, la nostra vampira, sta girando per la città alla ricerca di qualcosa, ma non si sa bene cosa. Sembra arrabbiata, i suoi occhi sono rossi come quando perde il controllo. Che sia così? Ma perchè? Beh, per spiegare bene occorre andare indietro a qualche ora prima.
    Non era una delle migliori giornate per Akiko. Infatti pareva essere pessima sin dal risveglio. Ed il motivo di tutto il nervoso che aveva sovraccaricato in due ore mattutine era dovuto al fatto che, durante la notte, non avesse dormito molto - forse al massimo due ore? - a causa dell'ansia per ciò che sarebbe accaduto nel corrente giorno. In verità non si sa bene cosa si aspettasse per il suo compleanno, che per l'appunto è proprio oggi. Ma poi la giornata era appena iniziata, da neanche tre ore! Eppure si immaginava, anzi pensava e sosteneva, che Gayl, al suo risveglio, le saltasse addosso e la riempisse di attenzioni. Invece quest'ultimo sembrava essere sparito di casa. La vampira aveva subito preso alla mano il cellulare e chiamato più conoscenze possibili, e questo non aveva fatto altro che aumentare i suoi rancori verso questo giorno poichè nessuno le aveva fatto gli auguri. Neppure Khoren.
    Mi vendicherò.
    Akiko, così aveva iniziato a cercare in lungo ed in largo per l'intera Blauwe Roos, senza trovarne traccia. Non riusciva neppure a sentire i pensieri del lupo, segno preoccupante, questo, visto che può significare solo due cose: lupo fuori combattimento oppure troppo lontano.
    Sarà meglio che tu abbia una buona scusa non appena ti trovo, altrimenti potrei anche decidere di mangiarti.
    Insomma, la nostra Akiko era infuriata, ma non si poteva non notare la sua vena di preoccupazione negli occhi.
    Fuori faceva freddo, ed il freddo alla vampira aveva sempre messo una certa fame. Questo è il motivo per cui è entrata in un bar alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Tranquilli, qui non si parla di umani. Un bicchiere di latte può andare bene, magari anche accompagnato da una brioche ripiena.
    La vampira percorre quel breve tragitto che porta dalla soglia del locale fino al bancone, dunque viene attratta dalla voce della ragazza aldilà del tavolo-bar.
    BenenutO...!? Ma io non sono un ragazzo.
    Una smorfia di incomprensione mista ad ulteriore rabbia si fa largo sul viso della vampira.
    Mmmmh vediamo, hai del buon'augurio in bottiglia?? O magari felicità... tranquillità... Una camomilla! Si, ci vuole una camomilla.
    E dicendo questo alza il braccio, la mano tremante dal nervoso, il viso scuro che non promette bene, la voce un po' altalenante.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    -Quelle mi mancano sfortunatamente , siediti .La camomilla arriva subito .-La ragazza sembrava al quanto nervosa .Le voltai le spalle , lasciandola con un sorriso , e iniziai a cercare una bella tazza che appoggiai accanto al fuoco. Mi accucciai a cercare negli sportelli inferiori e poco dopo tirai fuori una teiera dove versai dell'acqua e poi misi sul fuoco . Mi appoggiai al bancone . -In una così bella giornata , se posso , il tuo umore sembra abbastanza a terra ... per qualsiasi cosa tu sia così a terra, aspettati di tutto .Non dovresti abbatterti così , in più sembri così da quando ti sei svegliata , probabilmente hai frainteso qualcosa .-Sorrisi facendole l'occhiolino . Sentii un fischio e mi affrettai a girarmi e togliere la teiera dal fuoco prendendola con adorabile pugnetta colorata . -Scotta ...- Soffiai sopra alle dita un po' rosse che avevano preso male la teiera.Posai la teiera e presi la tazza col disegno di alcuni non ti scordar di me dalla colorazione celeste accesa , adatta alla stagione e abbinata agli occhi della ragazza. -Spero ti piaccia la tazza e spero che il tè ti faccia sentire meglio .Vuoi anche qualcosa a mangiare ? Una pasta , brioche ,qualcosa di più dolce come una torta ... oppure qualcosa di salato.Cercherò di accontentarti Ero contenta ed era una bella giornata , anche se iniziavo ad avere i miei dubbi che sarebbe durata per molto ...
     
    Top
    .
  4. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ



    La nostra vampira, potrebbe sembrare un' ubriacona ad una persona che non le parla per almeno qualche minuto. Fortunatamente la barista sembra essere una ragazza gentile e sensibile, infatti comprende subito la situazione di Akiko.
    Meno male...
    Pensa la vampira sorridendo alla ragazza che le si presenta davanti. Forse una buona chiacchierata la tirerà su di morale.
    Ottima deduzione, da cosa hai capito che la mia giornata è iniziata male sin dal risveglio?
    Domanda poi con fare interessato, ma pur sempre mantenendo il broncio. Finalmente qualcuno che ama studiare le persone. Le si illuminano quasi gli occhi, come se davanti avesse un drago secolare, infine continua a seguire i suoi movimenti con lo sguardo sino a quando davanti a lei appare una deliziosa tazza colorata contenente la sua ordinazione. Akiko, dopo aver ringraziato la ragazza, inizia a fissare la camomilla, e lascia che il calore di essa le finisca sul viso. Chiaramente la vampira non sente alcun cambio di temperatura, ma le piace immaginare come sarebbe se accadesse. Inizia a vagare tra i propri pensieri chiudendo gli occhi, per poi riaprirli ed osservare il riflesso del proprio volto nel liquido giallognolo.
    Grazie mille, sei gentilissima. E forse hai anche ragione.
    Solleva lo sguardo ed inizia a fissare la ragazza negli occhi, un sorso di camomilla, infine domanda come una bambina di quattro anni che chiede al proprio padre un giocattolo.
    Avete una crostata ai mirtilli?
    Sorride ed attende la risposta.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    -Beh sembri una persona solare , anche da come ti vesti , che sorride .Invece in una giornata così bella sei mogia , spenta e i tuoi occhi mancano di scintilla , sembra più delusi , e poi anche qualche altro dettaglio .-Dissi sorridendo soddisfatta della spiegazione breve.La guardai chiudere gli occhi mentre il calore della tazza bollente le finiva sul viso .Mi venne il dubbio che non fosse per l'odore della camomilla , ma forse era mia impressione , potevo sbagliare benissimo anche io .
    -Grazie mille, sei gentilissima. E forse hai anche ragione.- Sorrisi un po' ironica .
    -Beh in fondo fa parte del mio lavoro .Se le persone non sono soddisfatte e felici non ritornano , dovere .Ora che io abbia ragione è probabile , ma ti avverto non vedo il futuro .- Risi e servii una pasta ad un giovane .
    -Avete una crostata ai mirtilli?- Sospirai un attimo pensierosa e poi mi guardai in giro . -Si , certo , ti do' due fette , la seconda la offro io sperando ti tiri su il morale .-Sorrisi e camminai lungo il bancone fino a raggiungere il punto dove alcuni dolciumi stavano in bella mostra , ancora fumanti .Mi abbassai e presi la crostata ai mirtilli.La tagliai .Era appena arrivata , giusto in tempo era ancora fumante e nessuno l aveva ancora tagliata . Feci due fette di media dimensione e le misi su un piattino bianco dai bordi neri e oro che poi servii alla giovane dagli occhi azzurri.
    -ho capito che c'è qualcosa che ti turba ...-Sorrisi -Ma non so' ancora cosa .Potrei sembrarti invadente , ma mi piacerebbe aiutarti un po' .O almeno credo .- Mi poggiai al piano dietro di me .Quando un uomo si avvicinò per chiedere un caffè ,mi affrettai a preparare l'ordine aspettando che la ragazza rispondesse.
     
    Top
    .
  6. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ



    Akiko rimane soddisfatta della spiegazione della ragazza. Precisa e coincisa, perfetta praticamente. La vampira sorride socchiudendo gli occhi, poi sorseggia un po' della sua camomilla; sembra fare effetto, quindi sospira con sollievo.
    si , certo , ti do' due fette , la seconda la offro io sperando ti tiri su il morale
    Come ben sappiamo, Akiko domanda la crostata ai mirtilli ed i suoi occhi non possono far altro che illuminarsi di entusiasmo all'udire le parole della ragazza. La vampira si volta per un momento, mentre la barista è intenta a tagliare la crostata, e si asciuga una piccola lacrimuccia che le è scesa lungo il viso con la manica; infine si rivolta verso il bancone e si ritrova la crostata davanti. Si lecca i baffi, impugna la forchetta, ed inizia a tagliare una fetta con essa. Intanto parla con la ragazza, riflettendo sul fatto che non si sia ancora presentata. Che sbadata.
    Grazie, sei gentilissima. Sorride alla ragazza, poi continua. Intanto, però, mi pare necessaria una presentazione. Allora a questo punto tende la mano sollevandosi sulle ginocchia sull'alto sgabello in modo da riuscire ad arrivare dall'altra parte. Il mio nome è Akiko. E dopo averle stretto la mano torna a sedersi nel suo modo strano sul panchetto. E... beh sono in questo stato perchè oggi è il mio compleanno e pare che la cosa non importi ad anima vivente...
    In più il mio lupo è sparito.

    Abbassa lo sguardo sulla tazza ed impugna il cucchiaio, facendolo poi girare all'interno del recipiente colorato.
    Nel frattempo, tra i vari odori presenti nella stanza - dai quali è difficile scappare - la vampira viene attirata da quello di un uomo che è appena entrato. Akiko inizia a guardarlo, cercando di ricondurre quell'odore ad un oggetto/persona concreta.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    Ascoltai la ragazza che si presentava ."Akiko è?Non me ne scorderò di certo" Commentai e annotai nella mia testa mentre continuava la sua spiegazione del perchè era così triste .
    E... beh sono in questo stato perchè oggi è il mio compleanno e pare che la cosa non importi ad anima vivente...
    In più il mio lupo è sparito.
    Alzai un sopracciglio alla parola " Lupo".
    -Lupo hai detto ,giusto? Beh se intendi lupo lupo allora non dovresti temere .Fai parte del suo branco e non si scorda di certo del giorno del tuo compleanno o del giorno in cui vi siete incontrati , è un legami molto particolare , non è che lo sa come data ,semplicemente lo sa.In fondo è ancora presto , dai tempo hai tuoi amici e al tuo lupo .Potrebbe essere che poi ti ritrovi con una piramide di pacchi davanti casa .-Cercai anche un po' di ironizzare , ma quando finii di parlare la frase , un po' scombussolata , sembrava troppo buona e forse troppo impacciata per essere vera.
    -Visto che è il tuo compleanno il prezzo , ti avverto , è dimezzato consideralo un regalino da parte di Mira , mi chiamo Mira Volteri.-precisai alla fine sorridendo .
     
    Top
    .
  8. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ


    L'attenzione di Akiko, posata sull'uomo poco distante da lei, viene distolta nuovamente dalla voce della ragazza. Annuisce confermando che il suo animale domestico sia un lupo, dunque rimane in ascolto delle parole della ragazza guardandola negli occhi e comprendendo ogni singola parola. Si rende conto che in effetti possa avere ragione, ma non si risparmia la propria affermazione.
    Più che altro sono preoccupata... non si è mai allontanato in questo modo... non così tanto...
    Poi torna ad annusare l'aria e l'odore dell'uomo alla sua destra. Odore di bosco, di selvatico e di familiare. Che strano... quest'uomo odora talmente tanto che non riesco a comprendere da dove provenga quest'odore familiare...
    Gonfia le guance, facendosi pensierosa, per poi ricadere sotto il richiamo della voce della barista.
    Visto che è il tuo compleanno il prezzo , ti avverto , è dimezzato consideralo un regalino da parte di mira , mi chiamo mira volteri
    Oh, Mira è un nome veramente carino! Che origini ha?
    Si fa interessata alla ragazza, rinunciando all'offerta del dimezzamento di prezzo.
    Mi spiace, ma non posso accettare. Anzi, per ricambiare la tua gentilezza pagherò il doppio.
    Conclude sorridendo a Mira ed imboccando un nuovo pezzo di crostata.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione



    Edited by Chacedy - 7/11/2012, 22:25
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    -Ok , ok allora basta che paghi la somma esatta .-Feci mettendo le mani in avanti e ridendo .Posai anche io lo sguardo sull'uomo appena entrato , di certo non era mai venuto nel bar perché non ricordavo la sua faccia . Poi distrattamente ritornai dalla ragazza .
    -Il mio nome è di origini indiane.Il fatto , comunque , che il tuo lupo non si sia mai allo9ntanato tanto è un po' strano è vero .Devi però calcolare che i lupi sono comuncue richiamati dalla foresta .Come prima ipotesi pensa che si è allontanato per una corsa e che sicuramente tornerà , poi raffina le tue ipotesi. - Mi passai le mani sulla faccia pensierosa .-Vediamo un po' ...-Sussurrai a me stessa piano.
    -Mi sembra strano che un qualche cacciatore lo possa aver ferito ed escluderei che sia "Inciampato " o cose simili .-Mimai le virgolette pensierosa . Sentii i passi pesanti dell'uomo entrato venire verso di noi e sedersi poco lontano dalla ragazza .
    "Strano tizzio ..."Pensai seguendo tutte le sue mosse . -Scusami un attimo, prendo la sua ordinazione e arrivo .-Sorrisi e a passo regolare mi avvicinai a lui .Non aveva l'aria poi così malandata , non sembrava poi nemmeno così vecchio al contrario . Mi schiarii la voce .
    -Che cosa posso portarle ?-Chiesi in tono neutro e cortese , accenando ad un sorriso .


    scusa se non è molto fantasioso XD ispirami XD
     
    Top
    .
  10. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ


    Akiko ridacchia, sentendo l'affermazione della ragazza.
    Allora il resto sarà mancia!
    Cos'ha in mente questa vampira? Quanto vuole pagare? Mica sarà impazzita!? Continua a fissare l'uomo, il naso si muove verso il basso e poi verso l'alto. Proprio come fosse il muso di un lupo. Niente, ancora non riesce a percepire l'odore famigliare tra tutti quei profumi. Da quello di fumo, a quello di selvaggio, a quello di dolciumi.
    Molto interessante.
    Ammette la vampira riferendosi alle origini del nome della barista.
    Quindi è indiana...
    Guarda mira sorridendole, mentre pensa, ignorando il discorso che fa.
    Figo. Non sapevo ci fossero tutti questi stranieri qui a Blauwe Roos.
    Si, deve per forza essere impazzita. Non si è mai vista Akiko pronunciare termini simili. Di solito è sempre quella che parla come una veterana. Sarà che ogni anno che passa si sente sempre più giovane. Probabile.
    Mira finisce di parlare, dunque Akiko sorride ed annuisce per far capire alla ragazza che stava seguendo il discorso. Insomma, cara vampira, allora lo sai che ignorare le persone che ti parlano è scortesia!
    Poggia i gomiti sul bancone e finalmente ascolta sul serio la ragazza.
    -mi sembra strano che un qualche cacciatore lo possa aver ferito ed escluderei che sia "inciampato " o cose simili
    La ascolta con attenzione, concordando pienamente con le sue parole. Gayl è un lupo saggio, non si caccerebbe mai nei guai, o almeno ancora questo è ciò che si spera. Non dimentichiamoci che quel lupo, quando vuole, può combattere contro Akiko e forse addirittura batterla.
    D'accordo!
    Esclama la vampira. Mira si allontana da lei un momento per andare a prendere l'ordinazione del signore: Un caffè ed una brioche.
    L'uomo ordina rozzamente, senza neanche ringraziare la ragazza. Deve trattarsi di uno scaricatore di porto, anche se l'odore allude a tutt'altro.
    Emh, mi scusi...
    La vampira interviene, difendendo la nuova conoscenza.
    Le buone maniere le abbiamo dimenticate nel bosco?
    Domanda con aria di sfida. Se c'è una cosa che proprio odia sono le persone prepotenti.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    -Arriva subito .-Risposi secca a quell'ordinazione a dir poco rude . Sbottai e mi borbottai che avevo sentito di peggio che un rude "Un caffè ed una brioche" Comunque sia mi misi a preparare il caffè .
    -Emh, mi scusi...Le buone maniere le abbiamo dimenticate nel bosco?- Mi girai a guardare la giovane dagli occhi blu parlare con quell'uomo in mia difesa . Intervenni prontamente .
    -Guarda che non importa , in fondo a solo risposto alla domanda . A proposito a che cosa la vuole la brioche?- senza nemmeno guardarmi l'uomo mi rispose con una fugace risposta , come se non volesse essere disturbato.
    -Ai frutti di bosco.- Sospirai e mi avviai verso i dolci . "Deve essere brava quella ragazza per dire che viene dal bosco , in fondo non è poi così semplice " Pensai tra me e me mentre , giocherellando con le pinze per prendere la brioche che riposi nel solito piattino che porsi , forse un po' sgarbatamente all'uomo . Beh lui non era stato da meno e , se pur mantenendo la calma e non rimproverandolo , mi dava un po' fastidio il fatto che non mi guardasse nemmeno mentre mi rivolgeva la parola o che non mi ringraziasse o mi dicesse un semplice " Per favore " .
    -Akiko lascia perdere , non è molto importante , più tosto ...- Mi allontanai un po' dall'uomo e le feci segno di sedersi davanti a me . -Non te la cavi male come " investigatrice " nemmeno tu .- Feci un po' ironicamente prima di versare il caffè del signore nella tazzina bianca e darlo con un "Ecco a lei " seguito da un sorriso smorto per poi ritornare alla mia conversazione .
    -mmm... stavo pensando ...- Feci un largo sorriso . -Ti senti meglio ?-

     
    Top
    .
  12. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ


    L'uomo si volta verso Akiko ed inizia a guardarla indifferente dal basso verso l'alto. La vampira rimane in attesa di una risposta, con le braccia conserte.
    No, non esiste proprio. Le buone maniere vanno rispettate in qualsiasi caso. E tu non gli hai di certo con scortesia che cosa volesse.
    Esclama continuando a squadrare l'uomo, mentre sembra farsi i fatti propri.
    Tsk...
    Sbuffa verso lo sconosciuto, osservandolo ancora una volta per poi tornare a sedersi sull'alto sgabello e tornare a parlare con la ragazza. La vampira sorride, poi si tamburella il naso.
    No no, macchè investigatrice... è tutto merito di questo!
    Afferma fiera del suo naso e del proprio olfatto. Termina la propria crostata, dunque sposta il piatto in avanti per fare in modo che la ragazza possa afferrarlo senza problemi.
    Sbuffa ancora una volta, facendosi pensierosa alla domanda della ragazza. Mmmmmh... Si guarda attorno, cercando una risposta.
    Persone particolari a parte direi di si. Ed è tutto merito tuo, grazie!
    Sorriso sincero, il suo, nel momento in cui parla. Solleva la maglia per lasciare scoperto l'orologio, dunque ne guarda l'ora. Caspita, il tempo vola proprio...
    Afferma, un po' preoccupata, poi ritorna tra i suoi pensieri alla ricerca di quelli del suo amato lupo. Ancora nulla, a quanto pare.
    Mmmmh..
    Osserva la porta d'uscita del locale, come se volesse uscire con il pensiero ed andare a cercare Gayl. Estrae delle monete dalla tasca della maglia e le porge a Mira.
    Il resto è per te e la tua gentilezza.
    Ovviamente non ha ancora l'intenzione di uscire da quel posto, nonostante ci sia un istinto che la attrae.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    Guardai i soldi e li contai velocemente .Una mancia di ben dieci Owls .Gli afferrai e li misi al proprio posto , portandomi dietro il piattino che andò a posarsi sul fondo di un lavello vuoto. Mi dispiaceva che quella ragazza se ne stesse andando , mi era simpatica e parlare con lei era gradevole .Ma se si fa il lavoro che faccio io in fondo bisogna abituarsi ad essere il punto di transito .Se entri in un bar prendi qualcosa da mangiare o da bere fa due chiacchiere e poi se ne va .Probabilmente un giorno ritornerà oppure ritornerà ancora per una breve chiacchierata .Mi chiesi per un attimo se fosse anche per questo che avevo scelto quel lavoro ,era abbastanza difficile stringere un legame con una persona in modo saldo .C'erto si incontravano molte persone , alcune ritornavano ogni mattina , ma il legame spesso restava lavorativo.
    Scossi la testa e sospirai portando via alcuni bicchieri vuoti sul bancone e posandoli dove avevo messo poco fa il piatto .
    -Già scorre in fretta il tempo , sono felice che tu stia meglio ... se io che cosa ci sto a fare ?- Dissi ironicamente sfoggiando un sorriso . Mi assalì però un dubbio , volevo assolutamente sapere una cosa prima che se ne andasse.
    Mi avvicinai per far si che la mia voce non si spargesse dovunque .
    -Posso chiederti quanti anni compi ?Ah e poi ... sapresti descrivermi il tuo lupo?-Le domande in realtà avevano un senso logico che non avrei esitato ad esporre se ce ne fosse stato bisogno . La prima domanda era più per curiosità . La seconda , a parte che se mai avessi visto passare un lupo (cosa di cui dubitavo) avrei saputo dirle se era o non era il suo , aveva , però , anche una specie di dubbio , volevo vedere se la mia teoria fosse solo frutto della mia immaginazione .Di certo non avrei potuto aiutarla in molto ,no ?O forse si ?
    Sicuramente avrebbe cercato prima in città , ma dubitavo che fosse lì .Potevo anche sbagliarmi però .
    Lanciai un occhiata all'uomo seduto poco lontano da noi , aveva quasi finito di mangiarsi la brioche e il caffè .
     
    Top
    .
  14. Chacedy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senzaolo1fm

    Իսկ եթե դու գնա, ես ուզում եմ գնալ ձեզ հետ. Եվ եթե դուք էլ, ես ուզում եմ մեռնել ձեզ հետ. Վերցրեք ձեր ձեռքը եւ քայլել հեռու


    Akiko Tobi - Vampire Master ღ



    La master continua a fissare l'uscio. Lo sguardo incerto, l'istinto di uscire dal luogo, ma la voglia di rimanere a parlare con quella cortese ragazza. E si arriva a quella domanda che tutti si sono sempre posti; primo tra tutti Amleto, probabilmente. Essere o non essere? Andare a cercare ciò che si è perso per strada o concedere fiducia e lasciare che la vita faccia il suo corso. E' questo il dilemma che si pone la vampira. Pensa, ripensa. Il cuore batte simultaneamente ai pensieri, di tanto si ferma, poi riprende il suo solito compito. Da ormai settantasei anni a questa parte, sempre i soliti dubbi, i soliti dilemmi si pongono davanti alla vampira. Che poi... cos'è un vampiro? Altro non è che un condannato a vivere nella notte, tra gli incubi della vita, a decidere il destino delle proprie vittime. Ma no, Akiko non è così. Lei non beve sangue, anzi lo detesta, e per questo lascia che sia la vita a portare via i suoi cari; che questo sia giusto o no, non è dato deciderlo a noi.
    C'è un grande momento di silenzio, solo lo scroscio del giornale dell'uomo - di tanto in tanto - fa scattare le orecchie della vampira. La ragazza, Mira, svolge i propri compiti, per poi alla fine tornare a parlare con Akiko dopo alcuni minuti.
    Uh?
    Viene presa alla sprovvista, dunque ripensa alla domanda e risponde subito allo stesso tono di voce della ragazza. Sia mai che l'uomo si allertasse per la sua natura. Anche se la vampira crede che sarebbe divertente. Già, vedere quello spavaldo filarsela a gambe per paura di essere mangiato da una ragazzina. Si, veramente ridicolo.
    Akiko solleva l'indice, puntandolo verso di sé.
    Allora... io compio settantasei anni umani.
    Il tono di voce torna normale per la seconda risposta, le mani gesticolano le parti del corpo che vengono elencate ed abbozzano delle misure che, anche se vaghe, si avvicinano molto a quelle reali.
    Quanto al mio lupo... è alto più o meno così... ha un folto pelo nero e sul dorso ci sono dei simboli tribali bianchi . E' tutto nero e...
    Escluse le zampe ed il ventre, scommetto.
    La vampira si volta sconvolta verso l'uomo che interrompe il suo discorso.
    Ma che... come fai a saperlo!?
    Secondo te perchè odoro di bosco? Sarò andato a caccia, non credi?
    Akiko rimane scioccata, guardando l'uomo. Una lacrima rosso sangue cade lungo la gote destra del viso. La parte che Mira, dalla sua posizione, non potrebbe vedere.

    ~ Credits to © puciotta

    Pensato
    Parlato
    Citazione

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abitanti
    Posts
    779
    Reputation
    +1
    Location
    dalla più luminosa galassia e dal più oscuro buco nero

    Status
    Offline
    Mira Volteri - 20 - Ochita - Alchimista
    NZifb
    Per ascoltare meglio mi appoggiai al legno del banco e posai lo straccio che usavo sulla spalla .
    -Allora... io compio settantasei anni umani.-A quella risposta mi staccai dal bancone un po' stupita ... pensai qualche secondo sbattendo gli occhi , poi sorrisi e feci una risatina .
    -è incredibile ... io parlo parlo e poi si va a vedere che sono solo una ragazzina a tuo confronto... Risi ancora e poi ascoltai la seconda risposta con attenzione . "Un lupo dal pelo nero e i segni tribali bianchi ..." Pensai un attimo all'uomo , non ero riuscita a scorgere bene il viso coperto dal largo e scuro soprabito .Si riusciva solo a vedere alcuni tratti del viso posti in luce . I capelli erano neri e folti .Riportai lo sguardo sulla ragazza.Stava per finire quando venne interrotta .
    -Escluse le zampe ed il ventre, scommetto.-Guardai l'uomo sorpresa, probabilmente di più della ragazza,aprendo di più gli occhi per vedere qualcosa che mi era sfuggito , che poteva far capire quell'intromissione improvvisa e a dire da come aveva risposto Akiko doveva essere vera .Quest'ultima gli chiese come potesse saperlo .
    Secondo te perchè odoro di bosco? Sarò andato a caccia, non credi? In realtà per quanto mi scosse quell'affermazione , quando guardai la ragazza dagli occhi blu capii che lei probabilmente era più colpita di me , forse riusciva anche a vedere qualcosa che io , da dove mi trovavo , non vedevo .

     
    Top
    .
27 replies since 29/10/2012, 15:24   210 views
  Share  
.