≈ Corporazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RiFlay~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui trovate le idee politiche dei partiti che si scontrano in questi anni per la corsa la potere a Blauwe Roos.
    Sceglierete tra Turquoise Roses, Celtic Crusaders o Sìnn Féin.

    FAZIONE DI GOVERNO!
    Corporazione di centro: Turquoise Roses
    I Turquoise Roses sono un partito politico molto antico di Blauwe Roos. Sono infatti nati alla fine del Settecento, in seguito alla spinta riformatrice della Rivoluzione Francese: il loro nome riflette il concetto secondo cui i cittadini sono parte integrante per uno Stato quanto lo sono i petali per una rosa.
    I Turquoise Roses sono il partito "di centro" del Consiglio di Reggenza di Blauwe Roos. I suoi sostenitori sono principalmente esponenti del ceto medio economico e commerciale, in gran parte cittadini stranieri naturalizzati. Il loro obiettivo è mantenere lo status quo con l'elezione di una coppia reale che prosegua con la tradizionale monarchia costituzionale, appoggiandosi a dei ministri democraticamente eletti. Sono anch'essi molto rispettosi delle tradizioni irlandesi e del cattolicesimo.



    MONARCHIA ASSOLUTA
    Corporazione di destra: Celtic Crusaders
    I Celtic Crusaders sono l'ala più conservatrice del Consiglio di Reggenza di Blauwe Roos. Si tratta di un partito antichissimo ed essenzialmente nobiliare, che deve il suo nome alla leggenda secondo cui le famiglie aristocratiche di Blauwe Roos avessero costituito il contingente irlandese delle truppe di Riccardo Cuor di Leone durante la Terza Crociata. Ancor oggi i Crusaders si raccolgono attorno alla famiglie aristocratiche rimaste, le quali tuttavia si sono accordate per eleggere qualcuno esterno a loro, per evitare facili invidie che spacchino la loro coalizione.
    I Crusaders sono molto conservatori: invocano a gran voce il ritorno della monarchia assoluta e la chiusura totale di Blauwe Roos rispetto all'esterno, con la fine delle libere elezioni e la restrizione del governo al solo re, coadiuvato dalla famiglie aristocratiche. Ultimamente pare che l'opposizione tradizionalista dei Crusaders si sia addirittura irrigidita, complice la diffusione fra le famiglie aristocratiche di un nuovo culto neopagano che adora un nutrito pantheon di divinità celtiche e che ritiene qualsiasi accenno di modernità qualcosa di estremamente negativo. Questa svolta decisamente curiosa per un gruppo nato durante le Crociate (che i maligni sostengono sia ispirata da qualche creatura malefica che gradirebbe un regime di terrore) ha reso il gruppo più intollerante e incline alla violenza, ma anche sorprendentemente popolare fra la popolazione autoctona di Blauwe Roos.


    IDEE REPUBBLICANE!
    Corporazione di sinistra: Sìnn Fèin
    Il Sìnn Fèin nasce agli inizi del '900 come movimento indipendentista irlandese contro la Corona Britannica e trasformandosi, dopo l'indipendenza dell'Eire, in un movimento nazionalista che vuole l'intera isola riunita sotto l'egida di un'unica Repubblica. Storicamente attivo nell'Irlanda del Nord, il Sìnn Fèin ha parecchi simpatizzanti anche a Blauwe Roos.
    I membri del Sìnn Fèin vogliono la ricongiunzione di Blauwe Roos alla Repubblica d'Irlanda, in modo da realizzare l'unità nazionale e aiutare la povera madrepatria integrandola con la fiorente economia del regno. Si tratta dunque di repubblicani, il cui disegno è quello di insediare una coppia reale che immediatamente rinneghi il suo status e dichiari l'annessione all'Irlanda, accontentandosi del titolo di "governatore" della zona.
    Il Sìnn Fèin fu inizialmente accolto a Blauwe Roos senza problemi, ma ben presto la monarchia divenne sospettosa nei loro confronti proprio per le loro posizioni repubblicane. Il braccio armato del movimento, l'IRA (Irish Republican Army), è sospettato di diversi attentati susseguitisi a Blauwe Roos nel dopoguerra, compreso il duplice assassinio di James e Patricia Walsh: contro di loro però non è mai stata trovata alcuna prova, quindi né i regnanti né le successive reggenze sono mai riuscite a bandire il movimento.
    Rispetto ai Celtic Crusaders e ai Turquoise Roses sono molto più progressisti, collocandosi decisamente a sinistra: hanno una visione più rilassata della religione e delle tradizioni, non hanno alcun pregiudizio nei confronti degli stranieri (tranne forse gli inglesi) e sono molto attenti alla dimensione sociale e ai diritti dei lavoratori. Proprio per questo raccolgono molte simpatie fra gli abitanti del ghetto di Armoede e fra la popolazione giovanile, in particolari gli studenti.

    EDIT: 01/10/12. Descrizioni modificate.


    Edited by RiFlay~ - 30/1/2014, 13:20
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2012, 20:11   87 views
  Share  
.