La Vie

30 gennaio 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RiFlay~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Florence Richard - 19 - Kitsune - Bardo
    rEPlE


    La vita non ha senso a priori.
    Prima che voi la viviate,
    la vita di per sé non è nulla;
    sta a voi darle un senso,
    e il valore non è altro
    che il senso che sceglierete.

    Sartre


    Alla confusione preferivo la calma, rifugio per la mia anima inquieta. Da un po' vagavo per le strette stradine in pietra, a quell'ora completamente vuote. Era tardi, fin troppo tardi, e al più presto sarei dovuta tornare a casa. Ma la città, con i suoi ritmi frenetici, mi angosciava; invece lì si stava bene. Le persone che abitavano il quartiere erano molto più sincere e vive. Le puoi vedere dedite al loro lavoro, la passione negli occhi, accudire i loro figli e baciare spensieratamente i coniugi sperando in un futuro più fortuito.

    ~

    Non sapevo precisamente come fosse avere una famiglia, delle persone che si preoccupano per te, che ti sorreggono nei momenti di difficoltà, che ti amano. Ma il vedere quelle persone così unite mi scaldava il cuore; per questo mi recavo lì così spesso. Nella mia vita avevo letto tanti romanzi e mi ero fatta un'idea di ciò che gli altri definivano amore: un sentimento, che può durare più o meno tempo, che coinvolge tutto il tuo essere e ti porta a porre la persona amata al di sopra di ogni altra cosa. Un sentimento che non avevo mai provato. Perché non potevo concedermi di amare qualcuno: la gente attorno a me moriva e io continuavo ad essere giovane e forte. Le persone provavano invidia per la mia strana natura, e troppo spesso avevano cercato di farmi del male. Così avevo deciso, per proteggermi, che non avrei più avuto contatti con umani, se non lo stretto necessario. Intanto la vita andava avanti e continuavo a non trovare uno scopo alla mia esistenza. Maledicevo il giorno in cui mi ero trasformata, in cui il destino mi aveva condannata ad una vita infelice.

    ~

    Poi un dì senza sapere perché ero arrivata in questo quartiere; dopo tanti anni vissuti in svariate metropoli un ritorno alla semplicità era quello che ci voleva. Mi recai sempre più spesso in quel luogo, tant'è che alla fine diventò quasi una droga. Persino in quel momento, mentre tutti dormivano, percepivo la serenità nei loro cuori. E mi sentivo un po' più in pace con me stessa. La notte intanto si faceva più scura che mai.


     
    Top
    .
  2. ‹yuüko›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lukas Beilschmidt - 20 anni - kitsune - eroe
    immagineymk
    Dopo la sua consueta sera e notte di lavoro, Lukas si ritrovò a passeggiare per Armoede.
    Respirare l'aria di autenticità gli faceva bene: quella gente era stata gentile con lui e sua madre quando si trasferirono a Blauwe Roos, proprio in questo distretto, prima di abitare in un grande palazzo a Seamair.
    Camminava lentamente, i suoi passi erano calmi eppure ponderati. La fresca aria invernale sfiorava ogni centimetro del suo corpo, e seppur Lukas fosse avvolto in un giubbotto caldo e pesante, il freddo lo attanagliava. Il gelo gli arrossava il viso, e ad ogni respiro una nuvoletta di vapore si formava dinnanzi a lui.
    Non aveva una meta, non sapeva dove andare e stava per fare marcia indietro verso casa sua, quando un odore familiare lo travolse...Era come un ricordo, ogni volta che succedeva gli sembrava di vivere un deja-vù.
    Cercò con lo sguardo la persona che emanava quel profumo, e ciò che riuscì a scorgere era un'esile figura femminile in lontananza, che proprio come lui passeggiava per le vie lastricate della cittadina.

    Aumentò il passo, fino a raggiungere la ragazza, pur stando qualche metro lontano da lei, il minimo necessario per farsi riconoscere.
    Non parlò, ma sperò con tutto il cuore che la sua simile fiutasse la sua presenza.

     
    Top
    .
  3. RiFlay~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Florence Richard - 19 - Kitsune - Bardo
    rEPlE

    La vita non ha senso a priori.
    Prima che voi la viviate,
    la vita di per sé non è nulla;
    sta a voi darle un senso,
    e il valore non è altro
    che il senso che sceglierete.

    Sartre



    Brividi di freddo corsero lungo la schiena. Buio tutt'intorno, lievemente rischiarato dalla falce di luna ormai alta nel cielo. Mi strinsi nella mantella, calai il cappuccio sul volto. Persa nei miei pensieri non mi ero resa conto di quanto in fretta fosse calata la notte. Affrettai il passo e m'incamminai verso casa. Lo scalpiccio delle scarpe sulla strada riempì il silenzio. E quasi non mi accorsi della presenza ferma poco distante da me. Fu l'odore, forte, quasi aspro, emanato da quell'ombra a catturare la mia attenzione. Era strano, sembrava conoscessi perfettamente quell'olezzo, eppure non riuscivo a collegarlo alla fonte. Mi concentrai sulla figura; si ergeva imponente sul selciato e, sebbene l'illuminazione non consentisse di poterne scorgere i particolari, notai un barlume rosso a livello degli occhi. Dopo i primi istanti di sorpresa subito accorse la paura. L'individuo continuava a star fermo, quasi aspettasse un mio gesto per procedere. Se non fossi stata paralizzata dal terrore probabilmente sarei fuggita via quanto più veloce avessi potuto. Invece rimasi lì, gli occhi bloccati sulle iridi porpora che continuavano a fissarmi di rimando. Una forte raffica di vento, altri brividi. Il forte profumo tornò ad insidiarsi su per le mie narici, fino al cervello. Immobile, realizzai. Gli occhi si sbarrarono. Tutto divenne confuso. Assurdo. Mai avrei creduto di poter trovare miei simili~

    Un'altra Kitsune.
    Mi avvicinai incerta. Non avevo ancora idea di che intenzioni potesse avere quella persona. Ma forse conosceva qualcosa sulla nostra natura. Forse aveva già compreso il nostro scopo nel mondo. Avrebbe placato per sempre il mio animo con le sue risposte. Era la mia unica possibilità di sapere. La voce uscì ferma, ma non aggressiva. Non volevo dare l'idea di una donna indifesa. Ma non avrei certo spaventato un'essere così importante.
    Tu chi saresti?




    Perdona se ho aspettato prima di rispondere, ma l'ispirazione mi è venuta solo oggi ç__ç
    Però questa role già mi entusiasma! *__*
     
    Top
    .
2 replies since 30/1/2012, 19:16   84 views
  Share  
.