≈ Razze e Comportamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanatøs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Razze e Comportamenti

    Al momento della creazione del vostro PG, vi sarà richiesta anche la razza, e il suo carattere. Per il carattere,dovrete vedervela voi, inventandone uno adatto, per la razza,dovrete sceglierne una da qui.
    Si ricorda che possono esserci delle eccezioni...caratteriali a confronto con una razza. Per esempio, se i vampiri sono spietati e cattivi, non saranno tutti così, ma ci sarà anche qualche buono...

    Ricordate che, quando i vostri PG interagiscono, non riconoscono subito la razza dell'altro.a meno che non si ha il potere Legilanimus (lvl. 3).
    Tuttavia si può fare qualche supposizione. Tali supposizioni possono uscire fuori per esempio dall'odore sgradevole o meno che un PG può avvertire da un altro (Un vampiro sente l'odore del sangue, può intuire di trovarsi tra i suoi simili se per esempio l'odore è piacevole) o fenomeni fisici (Demoni e Angeli se vengono a contatto tra loro avvertono delle piccole scariche elettriche o simili) insomma,motivo della supposizione lo lasciamo a voi, ma il vostro PG non sarà MAI sicuro di chi ha davanti,a meno che non sia proprio l'altro PG a rivelarvi la sua razza.

    - UMANI / Normalissime persone che vivono a Blauwe Roos.Anziani,adulti,giovani e bambini: non c'è categoria particolare che caratterizza quesa "razza". Solitamente gli umani che sono nati a Blauwe Roos sono davvero pochi,quindi prevalgono anziani e adulti, che sono capitati per caso in questa terra e han deciso di restarci. Possiedono solo 1 potere IN TOTALE.
    Esistono anche delle sottocategorie:
    Umani speciali: Dei semplici umani che però possiedono solo 2 poteri IN TOTALE. (non esistono quindi i Dealga)

    - VAMPIRI / Ecco gli esseri zannuti. Solitamente sono cattivi, amano giocare con la preda prima di succhiarne il sangue, straziandola. Sono quindi sadici,crudeli e a volte masochisti. Raramente amano, ma se proprio lo fanno il soggetto è un altro vampiro. Si distinguono in:
    Master: Vampiri secolari che possono avere 8 poteri per Dealga. Preferiscono il potere che il sangue dona,anzichè l'odore e il sapore. Sono razionali.
    Vampiri Normali: Irrazionali, agiscono d'impulso e si nutrono del sangue unicamente perchè ha un sapore paradisiaco,per loro. Possono avere 7 poteri per Dealga.

    - NEKO / Uomini e donne gatto. Solitamente non sono completamente felini, ma hanno solo alcune caratteristiche di essi,come orecchie e coda, o baffi. Non sono pericolosi, sono simpatici, dolci e buffi. Sono appiccicosi ma indipendenti. Possono avere massimo 2 poteri per Dealga.

    - SPETTRI / Fantasmi. Hanno figura umana, ma sono leggermente più luminosi, scaturiscono una luce bianca. Il volto e i vari dettagli del corpo sono difficili da cogliere, è come se fossero una massa bianca e semi-trasparente. Solitamente sono invisibili a tutti, a parte ai Neko,possono però mostrarsi,se lo vogliono.
    Si dividono in:
    Mo: Sono tranquilli, non spaventano, e si mostrano solitamente quando li chiamano o quando percepiscono che la persona che hanno davanti è preparata a un'eventuale apparizione.
    Hanno il potere di assorbire i sentimenti e invertirli. Solitamente assorbono la tristezza e infondono la felicità. Hanno 3 poteri per Dealga.
    Waru: Popolano le vecchie case, amano spaventare chi incontrano e talvolta,grazie alle loro forze psichiche, riescono a picchiare chi desiderano. Fanno dispetti troppo pericolosi per essere chiamati così e si cibano della sofferenza altrui. Hanno 5 poteri per Dealga.

    - DEMONI / l nome dice tutto. Sono esseri solitamente malvagi. Occasionalmente sono provvisti di ali nere o rosse,che possono essere ritirate sotto la pelle.Generalmente hanno le corna, piccole o grandi,di forme diverse. Sono irascibili, rissosi e la maggiorparte antipatici. Sanno comandare il fuoco, e quando lo fanno gli occhi si illuminano di rosso. Non temono nulla, a parte,forse,i vampiri. Sono in eterna lotta con gli angeli,sebbene il motivo preciso si sia dimenticato con gli anni.Proprio come il fuoco che comandano,però, sono anche vivaci e passionali. Spesso si lasciano andare alla lussuria. Possono avere fino a 10 poteri per livello.
    - ANGELI / Hanno un aspetto incredibilmente perfetto. Le loro ali sono bianche,eteree e soffici,possono nasconderle sotto la pelle. Sono socievoli,di buona compagnia, e amano gli animali. Tuttavia presentiamo vari tipi di angeli.
    Ninfe: Sono esclusivamente donne, solitamente le troviamo fuori città. Rendono fertile la natura, infondono pace e sicurezza e hanno poteri curativi. Le loro ali sono più sottili e trasparenti, ma anche molto più piccole di quelle normali. Hanno 4 poteri per Dealga.
    Ochita: Gli Ochita sono angeli caduti. Non sono necessariamente cattivi, ma la maggiorparte sì. Le piume delle ali sono più scure verso l'esterno. Solitamente fanno il doppio gioco con gli angeli per poi schierarsi coi demoni nelle varie battaglie. Hanno 6 poteri per Dealga.
    Guerrieri: Hanno incredibili capacità di combattimento, si crede siano gli dei/eroi mitologici di un tempo. Infondono forza e coraggio mediante un semplice contatto fisico. Sono incredibilmente forti. Hanno 6 poteri per Dealga.


    - ONI / Sono una razza simile agli orchi.In base al tipo di Oni che si ritrova davanti, possiamo distinguere le loro capacità,il loro comportamento e il loro schieramento.
    Aka-Oni: Hanno generalmente la pelle tendente al rosso. Sono guardiani dell'Inferno che non sono riusciti a eseguire in modo impeccabile il loro lavoro,e quindi si trovano sulla Terra.
    Non possono vedere gli Spettri ma possono percepirne la presenza. Sono torturatori di anime e in quanto tali perseguitano i fantasmi. Sono bruti,sadici e amano la distruzione. Possono creare dei tornadi pericolosi e non ,soffiando. Hanno fino a 10 poteri per Dealga.
    Ao-Oni: Sono pallidi o hanno una carnagione tendente all'azzurro. Riescono a tenere a bada i maligni, a parte gli Aka-Oni,e puniscono i malfattori. Sono timidi,gentili e riservati. Si dice che le loro lacrime abbiano una eccellente capacità disinfettante. Hanno fino a 10 poteri per Dealga.

    - KITSUNE / Una razza particolare. Hanno sembianze umane, ma possono trasformarsi per breve tempo in una volpe a più code.Come gli angeli, chi appartiene a questa razza è esteticamente perfetto.La vecchiaia non avanza rapidamente,tutt'altro.Sono considerati demoni, ma durante gli anni sono diventati una razza a parte, perdendo la loro malvagità. Più che altro sono dispettosi.Come abbiamo già detto prima,possono cambiare aspetto, possono avere schiavi,sono molto intelligenti e possono appiccare il fuoco con un movimento di una delle code. Quando raggiungono una certa età possono addirittura irrompere nei sogni altrui e creare illusioni.
    Tuttavia alcuni Kitsune sono crudeli conto chi se lo merita: Samurai vanagloriosi,mercanti avidi e chi più ne ha più ne metta. Altri invece punzecchiano e rapiscono bambini e vecchi. Hanno 8 poteri per Dealga.

    - ZOMBIE / Disgustosi esseri morti. Non hanno umanità e difficilmente sono razionali. Possono accoppiarsi con uno spettro,che gli fa da guida. Sono pericolosi in quanto si cibano di carne umana. Solitamente però sono terrorizzati da questi, e fuggono se la preda si oppone. Alcuni invece riescono a cibarsi,grazie alla loro forza. Più si cibano meno si decompongono. Hanno 1 potere per Dealga.


    - DENSHI / Sono dei robot. Solitamente sono interamente fatti di materiale ferroso, e all'interno di materiale elettrico. Sono però considerati Denshi anche quelli che hanno solo singole parti del corpo robotiche.Sono molto intelligenti,rapidi a fare i calcoli, e attivi.
    Non sono affatto pericolosi e molto spesso sono al servizio della società. Hanno 5 poteri per Dealga.

    - BANSHEE/FARSHEE / Solitamente irrequieti e con gli occhi arrossati dal pianto. Usano lamentarsi continuamente,cantare e apparire improvvisamente. Raramente gli umani le vedono e raramente si mostrano a loro.
    Hanno 7 poteri per Dealga.

    - BROWNIE / Particolari elfi domestici che hanno l'aspetto di ragazzi gioviali,dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurrissimi. Amano stare soprattutto con gli umani, ma odiano avere debiti con loro. Spesso fungono da elfi domestici, e rassettano la casa se ricevono soltanto doni,come latticini e formaggi. Detestano in regalo gli abiti.
    Hanno però un carattere difficile,sono suscettibili e vendicativi. In alcune situazioni è possibile però trovarli molto più gentili. Hanno 7 poteri per Dealga.

    - ELFI / Spesso li possiamo trovare con capelli rossi e occhi verdi, ma possono confondersi abilmente tra le altre razze. Sono dotate da orecchie a punta,una voce melodiosa e cristallina. Amano la natura e gli elementi che la caratterizzano. Possiedono 5 poteri per Dealga.

    - SEMIDEI / SEMIDEE / Particolare razza che vede una persona che è caratterizzata da una parte del corpo animale, o la mancanza di una parte del corpo. Tuttavia sono estremamente belli e potenti. Possiedono 10 poteri per Dealga.

    - LEPRECHAUN / Folletti con un particolare senso dell'umorismo. Sono la razza più bassa di tutte. Amano fare dispetti e scherzare anche in situazioni in cui sarebbe meglio essere seri. Aiutano volentieri chi pratica l'arte del fai-da-te e i mercanti.
    Hanno 3 poteri per Dealga.

    - NUCKELAVEE / Un elfo dalla pelle bianchissima,quasi invisibile. E' possibile vederne attraverso le sue vene giallastre e il sangue nero che vi scorre all'interno. E' la razza più alta di statura. Non sono di cattivo aspetto, ma possono facilmente spaventare per una linea spessa rossa che circonda le pupille.
    Prova repulsione per le correnti di acqua dolce. Non riesce ad attraversarle. E' presuntuoso e pieno di sè, poche volte fa amicizia. Non è malvagio, ma fa parecchie cattiverie. Ha 7 poteri per Dealga.

    - SIRENE/TRITONI / Come tutti sappiamo,sirene e tritoni popolano i mari. Essi,sulla terraferma,hanno la possibilità di trasformare la loro coda in vere e proprie gambe,e di abituarsi alla respirazione di ossigeno. Il processo è invertito quando si tuffano in acqua: appare la coda e le branchie, poste dietro le orecchie.
    Le sirene hanno una voce ammaliante, solitamente sono vendicative contro chi è crudele con l'acqua. Fuori da essa perdono la capacità di cantare melodiosamente.
    I tritoni invece sono facilmente irascibili, ma leali e spesso dei buoni amici.
    Hanno entrambi 5 poteri per Dealga.

    - IBRIDI / A metà tra una razza e l'altra, gli ibridi sono numerosi. Proprio il loro sangue misto, sono classificati tutti in modo generale con questo nome. Le "sottorazze" però,sono numerose. [ Se avete nuovi ibridi in mente, che volete utilizzare per il vostro PG, scrivete pure qua sotto e vedremo di aggiungerlo!]
    Dhampir: Comunemente indicati come 'mezzi vampiri', nascono dall'unione tra un vampiro - padre - ed un'umana - madre -. A causa del loro sangue misto, e quindi impuro, sono soggetti a forme di discriminazione dalla società vampira, che li sfrutta come schiavi o li elimina in quanto 'indegni'. Ereditano dalla razza umana il pregio, o il difetto a dir di qualcuno, di essere biologicamente vivi; il loro cuore batte, il sangue attraversa regolarmente le vene, posso provare svariate emozioni che, al contrario, ai vampiri completi sono spesso negate. I loro attributi fisici - forza, velocità, resistenza, etc - sono, tuttavia, nettamente inferiori a quelli dei vampiri completi, appunto per questo è molto difficile che un dhampir abbia la meglio su un vampiro. Non sono immortali ma invecchiano molto lentamente; la loro poca resistenza alle armi convenzionali è contrapposta ad una resistenza decisamente superiore a quella dei vampiri completi per quanto riguarda il fuoco, l'argento e l'elemento sacro - un dhampir potrebbe tranquillamente entrare in una chiesa o toccare acqua santa e crocifissi senza ustionarsi -, ma soprattutto, pregio principale dei dhampir, possono vivere alla luce del sole. La loro pelle è sensibile, ma non si sbriciola come quella dei vampiri se esposta ai raggi solari. Hanno 6 poteri per Dealga.
    Nymphar: (da nymphe,greco e alfar,norrico)
    Figlio di una ninfa e di un elfo ha le orecchie a punta e delle piccole ali trasparenti ma generalmente non può volare. Ama la natura, ha dei poteri curativi e una voce melodiosa. Ha un carattere talvolta dolce e talvolta allegro, è diplomatico e ha il pollice verde. Potrebbe aver ereditato dal padre gli occhi verdi e/o i capelli rossi. Hanno 4 poteri per Dealga.
    Voshod: Ibrido fra angelo (padre) e umano (madre). Solitamente molto socievoli e simpatici, sono d'indole mite e molto raramente perdono la pazienza. Non hanno la perfezione fisica degli angeli, però rispetto agli umani invecchiano molto più lentamente, arrivando a dimostrare anche trent'anni in meno della loro età anagrafica. Non sono nati in Paradiso e non possono accedervi, sono in grado però volare grazie alle ali che possono richiamare secondo la loro volontà. Solitamente soffrono molto del fatto che il Paradiso sia loro precluso, ma allo stesso tempo amano molto gli umani e la loro compagnia: ecco perché spesso i Voshod sono religiosi, medici o infermieri. Hanno 5 poteri per Dealga.
    Drow: Detti anche "elfi oscuri", sono un ibrido fra demone (padre) ed elfo (madre). Rispetto ad altri ibridi più rari, i drow sono piuttosto comuni: i villaggi degli elfi sono infatti spesso preda di scorribande di demoni, che a distruzione e saccheggio uniscono lo stupro. I drow sono i più acerrimi nemici degli elfi, sia per ragioni genetiche che sociali: gli elfi usano infatti abbandonare alla nascita i bambini drow in qualche posto lontano dal villaggio di origine.
    Sono spesso bassi e robusti, con capelli rossi molto scuri o castani. Dagli elfi ereditano le orecchie a punta, l'agilità e una buona ingegnosità, mentre dai demoni la potenza fisica e l'indole bellicosa. Sono quindi molto portati allo scontro fisico, essendo sia agili che potenti, ma spesso compensano quest'abilità con la scarsa dimestichezza nelle arti magiche e spirituali.
    Sono solitamente portati ad essere egocentrici e poco socievoli, anche a causa della loro innata avversione per la luce e per i luoghi aperti, cui preferiscono di gran lunga il buio e gli interni articificiali. Oltre che intelligenti e bellicosi sono molto tenaci e testardi nel raggiungere gli obiettivi, ragion per la quale un drow come compagno di viaggio può risultare noioso quanto dannatamente utile. Sono abilissimi ladri e poliziotti, mestieri nei quali eccellono. Hanno 8 poteri per Dealga.
    + Damnar: Quando nemmeno il candore elfico riesce a resistere alla sensualità delle figure demoniache,
    sbocciano questi fiori malsani che sono i Damnar [Damned - Star]. L'incrocio tra il padre demone
    e la madre elfica, produce caratteristiche spesso dissonanti, ma non per questo
    impossibili. La bellezza delle forme sarà condivisa, in quanto prodotta da due
    creature dalle forme perfette. La voce sarà soave e melodica, gli arti esili - in
    conformità alle strutture longilinee elfiche. Non saranno sempre presenti le
    caratteristiche corna demoniache, ma prevarranno i caratteri dominanti elfici,
    come le orecchie a punta. Se le esteriorità condividono spazi
    più o meno equi, perché negare questo privilegio anche allo spirito?
    Uno dei due atteggiamenti - positivo e regolato/elfico, negativo e
    sfrenato/demoniaco - costituirà la base del carattere del personaggio. Questa base,
    per quanto salda, non riuscirà mai ad essere completamente indifferente all'animo
    contrastante. Se ci si ritrova - per crescita e profilo psicologico - un individuo calmo
    e pacato, saranno inevitabili scatti di pulsioni peccaminose. Parimenti, se ci si dovesse
    ritrovare un ribelle scapigliato, non sarà possibile tralasciare una vena (sebben nascosta)
    di lealtà e fedeltà verso chi non ha arrecato torti al personaggio. È sotteso,
    comunque, un certo amore per le bellezze naturali [caratteristica elfica]. Proprio per
    questa unione malsana, tuttavia, coloro che appartengono a questa stirpe non
    saranno accettati da nessuna delle due razze, e potranno godere - eventualmente -
    solo dell'amore donato dal nucleo familiare. A causa di questo rifiuto, per quanto
    positivi si possa essere, i personaggi rimarranno comunque restii alla formazione
    di legami con altre creature. Sarà a discrezione del giocatore, scegliere
    il carattere dominante e far subentrare, nei momenti giusti [in culmini di emozioni o
    in situazioni particolari] la parte opposta dell'individuo. Hanno 8 poteri per Dealga.
    Disiunanimo: da "disiunctus animus" ovvero animo diviso
    I Disiunanimi sono un incrocio di un angelo con un demone. Solitamente alla nascita non mostrano alcun segno di potere o di razza ma lentamente col crescere verso la pubertà il loro carattere comincia a cambiare. Alcuni mesi buoni come gli angeli con le stesse proprietà. Altri mesi invece acquisiscono un carattere demoniaco, quasi come il rovescio della medaglia.
    Quando superano la pubertà invece il loro carattere si stabilizza divenendo una via di mezzo tra i due tipi di caratteri opposti anche se di tanto in tanto qualche intensa emozione, buona o cattiva, fà venire a galla solo uno di questi due caratteri di una durata che dipende dall'intesità dell'emozione che ha scaturito il cambiamento.
    Nella trasformazione non sono nè angeli nè demoni ma una via di mezzo. Posso avere solo un corno, metà corpo marchiato e metà no. Posso avere due ali differenti tra loro. Spesso un occhio diventa di un colore rosso semaforo e l'altro banco lumnescente.
    Si narra addirittura che a volte si separino per brevissimo tempo.Hanno 7 poteri per Dealga.
    Dorchad: Ibrido fra umano (padre) e demone (madre). Sono essenzialmente delle gran teste calde: impulsivi, bellicosi, passionali, coraggiosi e avventurosi, rappresentano sicuramente una delle razze meno portate alla razionalità in assoluto. Dagli umani ereditano una grande ingegnosità, che si presenta più sotto forma di intuizioni istintive che di scelte ponderate (sempre per la loro grande impulsività). Sono in grado di volare richiamando le ali sottopelle, ma non possono visitare in alcun modo i luoghi ultraterreni. Non hanno una particolare affinità con il fuoco, e questo fa sì che i loro occhi non si illuminino di rosso. In compenso non sono tendenzialmente malvagi e antipatici come i demoni, anzi tendono ad ambientarsi molto bene un po' dovunque. Fisicamente tendono a dimostrare qualcosa in meno della loro reale età, grazie all'immortale sangue demoniaco che scorre nelle loro vene: nonostante ciò sono mortali, anche se possono arrivare fino ai 150 anni di età. Odiano particolarmente i Voshod, ancor più degli Angeli propriamente detti. Hanno 9 poteri per Dealga.


    Edited by ely the mockingjay~ - 21/2/2014, 13:59
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2011, 16:07   728 views
  Share  
.