≈ Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanatøs`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama


    Il Regno della Civetta d'Argento è come gli abitanti di Blauwe Roos chiamano la monarchia. Blauwe Roos è un paese in continuo aggiornamento, il più fiorente di tutta l'Irlanda...o almeno, quella conosciuta. Difatti Blauwe Roos non è un paese come tutti gli altri: pochi eletti ci entrano, molti ci vivono, quasi nessuno lo può vedere. Tuttavia parecchie persone ci capitano per caso, cercando chissà cosa nel bosco che precede questo fantastico paese.
    Tuttavia, nonostante tutto vada bene in questa terra, una sola cosa minaccia di spezzare l'equilibrio raggiunto dagli irlandesi che vi abitano da molti anni.

    La monarchia di Blauwe Roos è costituita da due monarchi: Re e Regina.
    Molti hanno tenuto al dito l'anello con pietruzze blu scintillanti, altrettanti hanno avuto sul capo la magnifica corona bianca ed eterea, con sfumature azzurrognole. Tuttavia sono solo due i cognomi che hanno presenziato sul trono: O'Moore e Walsh. Queste uniche due famiglie hanno mandato avanti la monarchia, trasmettendosi di generazione in generazione il compito di Re e Regina.

    Il 31 ottobre del 1970 per la Civetta d'Argento e la famiglia che regnava a quel tempo, i Walsh, cominciarono a manifestarsi i problemi. I due figli di Connor Walsh e Alina Walsh, re e regina, gli eredi al trono James e Patricia sparirono la notte di Halloween, venendo ritrovati la piovosa mattina dell'1 Novembre.
    Non avrebbero più regnato. Non avrebbero più parlato, ammirato con i loro fantastici occhi azzurri le loro verdi terre, non avrebbero assaporato la dolce birra rivolgendo lo sguardo all'azzurrissimo cielo irlandese.
    I due gemelli erano stati ritrovati brutalmente assassinati in uno scalo ferroviario fuori da Blauwe Roos. Non vi erano più eredi al trono, con il paese minacciato continuamente dall'ardore dell'anarchia più completa.
    Nel 1975 anche Alina e Connor lasciarono l'Irlanda e la Terra, per sempre. Morirono, con Blauwe Roos era ormai affidata alle mani dei suoi cittadini.

    Attualmente è il 1991, ancora sul trono non vi è nessuno. Grazie a scambi generazionali,a forestieri e al commercio, Blauwe Roos è ancora splendida, un misto di razze fantastiche e leggende magiche. E' visibile e accessibile a tutti, ma gli umani che non conoscono "il Segreto" non possono cogliervi la magia che questa terra ospita.
    I giovani frequentano la School van de Roos, la Scuola della Rosa, dove imparano a affinare i loro poteri, a convivere con gli umani e i loro simili, e dove passano il tempo. Un bando è attualmente in corso: il 2 migliori studenti (di diverso sesso) di alto livello, con molta esperienza e altrettante abilità,saranno il nuovo Re e Regina.

    Quanto alla reggenza, essa è attualmente garantita dalla collaborazione fra tre fazioni rivali: Celtic Crusaders, Turquoise Roses, Sìnn Fèin. I primi sono guidati dalle famiglie aristocratiche rimaste e anelano al ritorno della monarchia assoluta, i secondi sono per il mantenimento della monarchia costituzionale mentre gli ultimi vogliono che Blauwe Roos venga incorporata nella Repubblica d'Irlanda.
    L'equilibrio fra le tre fazioni è sempre più fragile: il Sìnn Fèin mal sopporta l'accusa di essere responsabile della morte di James e Patricia Walsh, mossagli dagli altri due gruppi; i Turquoise Roses dal canto loro sono molto preoccupati per la nuova religione neopagana diffusasi fra i membri più influenti dei Celtic Crusaders.
    I tempi della reggenza pacifica sembrano finiti, urge più che mai trovare una coppia di regnanti che sappia mediare fra gli interessi delle tre corporazioni prima che sia troppo tardi.

    Tuttavia, a metà dell'anno 1992, emerse una nuova figura politica, esterna alle fazioni: Jack Doyle, un ragazzo dal volto angelico guadagnò una popolarità incredibile in poco tempo. Promettendo benefici per tutto il paese prese il potere, senza mai però incoronarsi re: gli abitanti di Blauwe Roose avevano bisogno di un capo, o per lo meno di un governo e, all'arrivo di questo bel giovane, pensavano di aver trovato un leader. Ma rapidamente la situazione degenerò e il ragazzo cominciò ad alternare periodi di grande saggezza a periodi di follia, costringendo molti degli abitanti a fuggire dal paese, cercando riparo dalla dittatura. Ma una cospirazione che ha visto per la prima volta tutte le corporazioni alleate riuscì a deporre il "dittatore delle illusioni" con una guerra civile. Alla notizia della caduta della dittatura, i cittadini tornarono in massa a Blauwe Roose, dove però molto era stato distrutto dalla guerra. Ora, nel 1993, i cittadini tornati, dovranno raccogliere i pezzi della loro nazione e instaurare un governo per evitare il ripetersi degli orrori della guerra civile.
    Sei pronto ad immergerti in una fantastica storia fatta di scontri, controversie e corsa al trono?


    Edited by ely the mockingjay~ - 13/2/2014, 14:22
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2011, 10:18   709 views
  Share  
.